Quest’anno, la Maison con sede a Ginevra arricchisce la linea Patrimony con tre nuovi modelli caratterizzati da un nuovo quadrante color argento antico sunburst, nuovi colori del cinturino, fondello personalizzabile e dimensioni ridotte per due modelli. Il design mantiene il suo fascino sobrio e senza tempo pur abbracciando un’estetica decisamente contemporanea.
Il primo modello, il Patrimony con data retrograda con fasi lunari, ref. 4010U/000G-H070, offre due raffinate complicazioni e abbina la cassa in oro bianco da 42,5 mm x 9,7 mm con un cinturino in alligatore verde oliva.

La prima complicazione è l’indicazione delle fasi lunari in un’apertura alle ore 6, graduata per corrispondere esattamente al ciclo lunare di 29 giorni, 12 ore e 45 minuti. Questa fase lunare di precisione richiede solo una correzione ogni 122 anni. Il secondo è costituito da un datario retrogrado nella parte superiore del quadrante, firma tecnica e stilistica di Vacheron Constantin Replica.

Il quadrante convesso con finitura soleil è decorato con una tonalità argento antico recentemente introdotta, che contrasta piacevolmente con l’oro rosa delle caratteristiche lancette sottili, indici e minuteria circolare “perlata” della collezione Patrimony, composta da 48 perle in oro 18 carati lucide. .

Attraverso il fondello in vetro zaffiro, il calibro interno 2460 R31L mostra l’emblema della Maison: una croce di Malta la cui forma ha ispirato quella della massa oscillante in oro 18 carati traforata. Questo movimento a carica automatica da 4 Hz (28.800 alternanze/ora) offre 40 ore di riserva di carica.


Sono stati rilasciati anche due modelli Patrimony a carica manuale. Presentano un nuovo diametro di 39 mm e sono disponibili in oro bianco (rif. 1410U/000G-H017) o oro rosa (rif. 1410U/000R-H018). I colori del cinturino sono verde oliva per l’oro bianco o azzurro per l’oro rosa.


Nel cuore della cassa batte il calibro 1440 a carica manuale. Sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, questo movimento da 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) ha uno spessore di soli 2,6 mm e è dotato di una riserva di carica di 42 ore.

Questi modelli presentano un fondello chiuso per offrire la possibilità di personalizzare il segnatempo con un’incisione.