Omega Replica ha arricchito la sua collezione Speedmaster con due nuovi modelli Speedmaster Moonwatch bicolore, uno che combina acciaio inossidabile con oro Moonshine 18 carati e l’altro acciaio inossidabile e oro Sedna 18 carati.

Sono dotati di cristalli di zaffiro per proteggere il quadrante e sul fondello per visualizzare il calibro Co-Axial Master Chronometer 3861. Questo movimento a carica manuale batte a 21.600 alternanze all’ora con una riserva di carica di 50 ore.
In base a tale frequenza operativa (3 Hz), la traccia dei minuti del quadrante è divisa in 3 divisioni, rispetto alle 5 divisioni della precedente generazione di Speedmaster. In questo modo, quando si ferma la lancetta dei secondi del cronografo, la lettura è completamente accurata.

Grazie all’utilizzo di leghe antimagnetiche e allo scappamento Co-assiale con spirale in silicio, il calibro 3861 è certificato come Master Chronometer, il più alto standard di precisione, prestazioni cronometriche e antimagnetismo di Omega.

Il primo modello bicolore, rif. 310.20.42.50.02.001, combina acciaio inossidabile e oro Moonshine 18 carati, la lega di oro giallo a lunga durata brevettata da Omega.
Il quadrante “a gradini” argentato spazzolato soleil con layout tri-compax presenta contatori a contrasto, presentati anche con lancette galvaniche in oro Moonshine 18K e oro Moonshine 18K