Nel mondo ad alto rischio degli sport professionistici, dove prestazioni e brio spesso vanno di pari passo, Patrick Mahomes si distingue non solo per il suo incredibile talento sul campo di calcio ma anche per il suo gusto impeccabile nella moda e negli accessori. Anche il quarterback dei Kansas City Chiefs, noto per le sue giocate rivoluzionarie e i titoli di MVP, fa girare la testa fuori dal campo con la sua passione per gli orologi ghiacciati. Dai un’occhiata alla sua collezione di orologi replica iconici, in stili pieni di diamanti e metalli preziosi.
Rolex Arcobaleno Daytona Everose Oro 116595
Patrick non è come qualsiasi altro collezionista di orologi di celebrità. Con un occhio attento sia alla complessità che all’estetica, sceglie sempre gli orologi più raffinati e unici che ci siano. Uno di questi è il Rolex Daytona Rainbow, un orologio che trasuda vivacità, eleganza e funzionalità.
L’atleta ha l’iterazione più recente del 2018, definita dal suo corpo in oro Everose che misura 40 mm. Come i suoi predecessori, la lunetta è tempestata di 36 zaffiri multicolori, mentre le anse e le protezioni della corona sono sormontate da altre 56 pietre preziose. Il display nero non è solo decorato con contatori in oro rosa che si abbinano ai caldi esterni, ma anche con 11 indici in zaffiro taglio baguette al posto dei diamanti.
Orologio Rolex Day-Date 40 in platino con diamanti 228396
Si può sempre contare sull’imponente quarterback per mettersi sotto i riflettori indossando abiti da uomo sensazionali e orologi accattivanti. Durante il suo arrivo al Super Bowl del 2023, Patrick ha indossato un abito scozzese celeste e lo ha abbinato a un Rolex Day-Date 40.
Lanciato nel 2022, il modello preferito dalla stella del calcio è il primo Day-Date da 40 mm a presentare una nobile cassa in platino. Il tutto è completato da un quadrante blu ghiaccio con lancette a bastone e diamanti baguette che fungono da indici. Anche la lunetta è decorata con pietre preziose che donano brillantezza e un tocco elegante all’orologio, mentre il bracciale President con maglie in tre pezzi completa il look lussuoso.
Orologio Audemars Piguet Royal Oak con diamanti 26322OR
Sembra che espandere la sua già impressionante gamma di orologi sia incluso anche negli obiettivi di Patrick quest’anno. Durante la partita finale della terza partita dell’NBA Mavericks-Timberwolves nel giugno 2024, l’atleta è stato avvistato con indosso un Audemars Piguet Royal Oak rif. 26322OR – una delle iterazioni più opulente della collezione.
Realizzato in oro rosa 18 carati, questo orologio è la prima iterazione di haute joaillerie (“alta gioielleria”) di detto cronografo. Il quadrante è completamente incastonato con 230 diamanti, mentre la carrure, la lunetta ottagonale e il bracciale integrato sono sormontati da altre 736 pietre preziose. Il resto dell’orologio è il classico cronografo Royal Oak: misura 41 mm di larghezza con tripli registri in argento, datario alle 4:30 e il calibro 2385 al centro, che offre una riserva di carica di 40 ore.
Rolex Yacht-Master Everose Pave quadrante con diamanti 116655
Un altro orologio stravagante spesso avvistato al polso del calciatore americano è il Rolex Yacht-Master ref 116655. Lanciato nel 2015, questo orologio ha segnato diversi primati per la linea Yachtmaster: non solo è stato il primo modello in oro Everose, ma è stato anche il primo a vieni con una lunetta Cerachrom opaca e un cinturino Oysterflex.
Patrick ha scelto l’edizione ghiacciata, caratterizzata da un quadrante interamente pavé di diamanti con indici applicati. Tutto il resto è il classico Yacht-Master dal corpo da 40 mm, resistenza all’acqua di 100 metri e calibro 3135 certificato COSC, che batte a 28.800 alternanze all’ora.