No, non sappiamo cosa annuncerà Rolex falsi su Watches & Wonders, ma abbiamo suggerimenti
La tua ipotesi è valida quanto la nostra quando si tratta di prevedere ciò che rolex falsi annuncerà la prossima settimana a Ginevra per Watches & Wonders 2022, ma ciò non significa che non ci proveremo. Una commissione stupida, forse, ma è sempre divertente sognare un po’ e mantenere le nostre abilità con Photoshop da qualche parte intorno a quello che posso solo immaginare è ora un livello di 10a elementare (che potrebbe essere generoso). I seguenti sono cinque orologi Rolex da sogno che vorremmo vedere ma quasi sicuramente non lo faremo. E va bene. Tipo.
Un moderno turn-o-graph – Jack Forster
Probabilmente ci sono due tipi di liste dei desideri per le prossime versioni di Rolex. Da un lato, puoi desiderare qualcosa che ha effettivamente una possibilità di essere realizzato ad un certo punto, e dall’altro, puoi desiderare qualcosa di torta nel cielo che non solo probabilmente non verrà mai realizzato , ma che probabilmente non potresti permetterti anche se la Corona ti avesse letto nella mente e avesse deciso di farcela. Nella prima categoria, mi piacerebbe molto vedere un ritorno del Turn-O-Graph, che, soprattutto in bicolore con una lunetta dorata, ho sempre pensato fosse uno degli orologi più belli mai realizzati da Rolex falsi. Il rif. 116246 è uno di quegli orologi che per me rappresenteranno sempre la quintessenza del Rolex classico (e no, non mi aspetto di rivederlo in catalogo, ma ehi, questo è un esercizio di pio desiderio, vero?).
Nella seconda categoria, sarei immensamente felice se Rolex riportasse indietro il Principe Cellini. Non è ciò a cui pensa il 99 percento delle persone che pensano a Rolex quando pensano a Rolex, ma è un collegamento diretto a uno dei più meravigliosi modelli Rolex vintage che ci siano, e io ne indosserei uno – e ammirerei il movimento attraverso il display indietro – con il massimo piacere.
Un sottomarino rosso con una lunetta Yacht-Master – Danny Milton
Dal momento che il mio primo tentativo in questo gioco di design di orologi fantasy è stato l’Explorer da 36 mm tutto oro – un orologio che penso potrebbe produrre Rolex falsi – ho pensato che avrei seguito con un puramente egoistico, oserei dire stravagante, scegliere che lo farò scommetti che Rolex non produrrà mai. Ecco, la mia fantasia moderna Red Submariner.
L’ispirazione viene dal mio modello Rolex vintage preferito e dal mio film preferito, essendo il Red Submariner ref. 1680 e 1976’s All the President’s Men in cui questo orologio è notoriamente indossato da Robert Redford nei panni di Bob Woodward (ed era l’orologio personale di Redford). Il Red Submariner ha avuto una corsa di breve durata e ha lasciato il posto ai modelli Submariner Date completamente bianchi che abbiamo imparato a conoscere. Ma non c’è mai stato un Red Sub senza data… fino ad ora. E gli ho dato una svolta. Sono andato sul record con il mio apprezzamento per la lunetta in ceramica opaca Yacht-Master e penso che porti uno stile da utensili tanto necessario a uno degli orologi da strumento più iconici di un tempo. Lascerò che il lavoro di design stellare di James Stacey parli da solo mentre ti rifarai gli occhi su un subacqueo che non sarà mai realizzato. Ma posso sognare.
10th Anniversary Sky-Dweller in platino con quadrante verde – Logan Baker
Dieci anni fa, nel 2012, Rolex ha introdotto lo Sky-Dweller, il suo orologio più complicato degli ultimi decenni. Cinque anni dopo, nel 2017, è stata rilasciata la prima versione in acciaio dello Sky-Dweller. E nel 2022, in occasione del decimo anniversario del modello, prevedo che vedremo lo Sky-Dweller indossare nuovi capi sotto forma di cassa in platino e quadrante verde. Rolex ama chiaramente i suoi anniversari, e anche se c’è la possibilità di vedere Rolex falsi vestito Sky-Dweller nella sua pelle platino e blu ghiaccio, scommetto che questa volta opteranno per un look verde pulito.
Mentre mi piacerebbe vedere Rolex diventare ancora più complicato e ristampare una versione contemporanea della sua ref. 4113 cronografo rattrapante, che per coincidenza celebra quest’anno il suo 80° compleanno, penso che sia molto più probabile che si concentri sullo Sky-Dweller.
Un revival dell’Air King – Cole Pennington
Il GMT-Master II ha tutto il merito di essere l’orologio da pilota Rolex Replica, mentre l’Air-King è una sorta di spazzolato di lato. Penso che sia perché possiamo identificarci con l’era dei jet, l’era da cui è nato il GMT-Master, più che con il primo dopoguerra dell’aviazione, quando è entrato in scena l’Air King. L’Air-King fu rilasciato nel 1945 e il GMT-Master nel 1954. Anche se distavano solo 9 anni, i requisiti di progettazione erano cambiati drasticamente nel corso del tempo. Quindi, come possiamo ripristinare la gloria dell’Air-King? Bene, la risposta si trova all’interno della gamma Oyster Perpetual.
Il neo-vintage Air-King ref. 14000 funge da modello eccellente per trasformare l’attuale gamma Oyster Perpetual da 36 mm in un degno modello revival Air King. Tutto ciò che servirebbe è l’inclusione del marchio Air King come abbiamo visto in passato e il ripristino di un colore classico per il quadrante, come il grigio. Dal 1945 al 2014, l’Air-King è stata strettamente imparentata con l’Oyster Perpetual, ma poi quando è arrivato il rinnovamento nel 2016 gli appassionati erano tiepidi sul modello. Mi piacerebbe vedere l’Air King tornare a quello che era una volta, ma nel contesto moderno.
Una Daytona di titanio – James Stacey
Hai detto sogno, giusto? Bene, fai un giro con me in un regno al di fuori del possibile. Che ne dici di una Daytona in titanio? Potrebbe essere fantastico, no? La Daytona ha, per ovvi motivi, da tempo uno stretto legame con gli sport motoristici, quindi un modello in titanio ha molto senso, soprattutto se confrontato con gli esempi esistenti in metallo prezioso. Il titanio è comunemente usato nelle applicazioni automobilistiche di fascia alta e ho potuto vedere un Daytona Ti diventare una versione speciale del cronografo per sport motoristici di lunga data del marchio. Farei un’affermazione simile sulla fibra di carbonio, ma non sono abbastanza bravo in Photoshop per fare una Daytona in carbonio, il che sarebbe anche fantastico, anche se posso immaginare che poche cose abbiano meno probabilità di diventare realtà.
Poiché trovo il Daytona un po’ difficile da leggere, ho compilato i quadranti secondari nella speranza di creare ulteriore contrasto per le lancette e penso che un inserto della lunetta grigio scuro sarebbe eccellente. Altrimenti è una Daytona di serie (ora chiudi gli occhi) ma in titanio.