La collaborazione tra Panerai Replica e l’atelier tedesco specializzato nell’aftermarket Brabus, famoso per il suo approccio audace e high-tech alla riprogettazione e alla messa a punto di macchine potenti, sembra una scelta naturale. Le edizioni Brabus di auto e barche non sono pensate per i deboli di cuore. E la collezione Panerai Submersible con orologi dall’aspetto combattivo offerti in casse di dimensioni 42 mm, 44 mm e 47 mm non è creata per un milquetoast. E con 47 mm, il nuovo Panerai Submersible S Brabus Verde Militare PAM01283 fa sicuramente parte di questa razza.
La grande cassa da 47 mm del Verde Militare PAM01283, la lunetta girevole unidirezionale in senso antiorario e la protezione della corona e il meccanismo di bloccaggio del marchio Panerai sono realizzati in Carbotech. Questo materiale è più leggero del titanio e altamente resistente alla corrosione. Le superfici in composito di carbonio scuro mostrano motivi ondulati piuttosto sottili; insieme alle lancette, agli indici e alla corona di colore verde militare, trasmettono un aspetto mimetico, che non passa mai di moda.
La lancetta GMT indica un secondo fuso orario, l’indicatore giorno-notte si vede alle 9, e il ponte a forma di volante con il logo Brabus da non perdere alle 7. Troverai anche il logo del testo Brabus sulla leva di bloccaggio della corona e sul fondello in titanio rivestito in DLC.
Il Panerai Submersible S Brabus Verde Militare PAM01283 è un’edizione limitata di 200 pezzi e il prezzo è di 52.000 euro. L’orologio è proposto con cinturino nero bimateriale in pelle di vitello e caucciù con cuciture verdi, con fibbia in titanio con rivestimento DLC.