L’edizione 2024 della Dubai Watch Week, uno degli eventi orologieri più importanti del calendario, è in pieno svolgimento in questo momento. Con oltre 50 marchi che partecipano alla celebrazione dell’orologeria, c’è molto da scoprire. Come in ogni edizione della fiera, i marchi fanno di tutto per creare nuovi orologi replica unici e accattivanti, spesso in esecuzioni altamente creative e altamente limitate. Una di queste edizioni è uno speciale Hublot Classic Fusion Black Magic, creato in collaborazione con Ahmed Seddiqi & Sons e caratterizzato da opere d’arte dell’artista calligrafo Wissam Shawkat.
Vengono introdotte due dimensioni, entrambe con cassa in ceramica nera nel caratteristico design Classic Fusion. Uno ha un diametro di 42 mm e ha una lunetta in ceramica nera, mentre il modello da 38 mm ha una lunetta in alluminio anodizzato nero con 36 diamanti neri taglio brillante accanto alle viti distintive. Un vetro zaffiro sulla parte superiore e un altro sul retro racchiudono il quadrante e il movimento.
Diamanti sulla lunetta o meno, il fulcro dell’orologio è l’opera d’arte calligrafica unica e colorata di Wissam Shawkat sul quadrante nero opaco. La calligrafia araba recita “Al Zaman” e “Al Waqt”, entrambe traduzioni di “tempo” in arabo. Il design accattivante è rifinito in arancione brillante, blu, verde e rosso. Il tempo è indicato da una coppia di lancette delle ore e dei minuti a forma di spada e da una lancetta centrale dei secondi con il logo Hublot come contrappeso.
All’interno batte il calibro HUB1110, che si basa su un Sellita SW300-1 automatico. Funziona ad una velocità di 28.800 alternanze/ora e ha una riserva di carica di 42 ore. Il fondello in ceramica nera è inciso con la limitazione di queste edizioni speciali del Classic Fusion e dotato di un vetro zaffiro per rivelare il rotore di carica traforato firmato Hublot.
L’Hublot Classic Fusion Black Magic è dotato di un cinturino in caucciù nero e alligatore con chiusura deployante in acciaio annerito. L’edizione limitata di 50 pezzi ciascuna ha un prezzo di 12.400 euro per il più grande dei due e 16.200 euro per la versione da 38 mm con lunetta con diamanti incastonati. Saranno disponibili esclusivamente presso Ahmed Seddiqi & Sons.