Un’altra opera dell’atelier ginevrino specializzato nella personalizzazione di imitazioni orologi è il Daytona dorato, ispirato al paesaggio del Lago Maggiore.
Ogni volta che lo studio svizzero Artisans de Genève presenta un nuovo orologio, dietro c’è un cliente specifico e un suo ordine molto specifico. AdG a volte fornisce i nomi dei suoi clienti (soprattutto quando è qualcuno conosciuto), ea volte li nasconde, concentrandosi sul merito dell’ordine. Questa volta una persona con il misterioso soprannome Mr. R.D.L sognava un orologio che evocasse i ricordi della sua infanzia trascorsa sul Lago Maggiore, situato al confine italo-svizzero. L’ordine specificava che l’orologio doveva essere nei colori autunnali.
Sulla base del modello seriale replica rolex Daytona Ref. 116505, il “tuner” di Ginevra ha costruito una versione scheletrata con, come al solito, una gamma molto ampia di modifiche. Avvolto in Daytona in oro rosa con un bracciale Oyster dall’alto, è sormontato da una lunetta in ceramica, nera, spazzolata con scala tachimetrica. Un quadrante in vetro zaffiro trasparente con anelli in oro rosa è montato sotto il vetro zaffiro. Nella parte inferiore del quadrante si possono vedere perfettamente gli elementi del meccanismo scheletrato.
Il calibro 4130 (di Replica Rolex) è stato smantellato e rifinito con rivestimenti grigi scheletrati e bordi lucidi a contrasto. Werk può essere visto anche dal fondello, con uno scheletro rotore in oro rosa nella parte anteriore.
Artisans de Genève “The Maggiore Challenge” è un individuo su misura, quindi non conosciamo il suo prezzo. Tuttavia, se desideri personalizzare il tuo Replica Rolex, puoi trovare il contatto per l’atelier di Ginevra QUI. Ricorda solo che AdG non è un partner ufficiale Rolex, quindi la manomissione dell’orologio annullerà la garanzia di fabbrica. La copia privata dell’ordinante è soggetta a personalizzazione.