Il tuo orologi replica settimanale degli acquisti
Il rivoluzionario subacqueo di Ressence con quadrante riempito d’olio diventa completamente luminoso con il Type 5 LUM, e ora puoi acquistarlo nel nostro storefront digitale. Inoltre, la rinascita arancione del retrò DEFY A3648 Diver di Zenith è stata rinnovata per il 21° secolo ed è ora pronta per essere presa. Infine, per i fan di H08, puoi ancora mettere le mani su questo modello in fibra di vetro composito verde.
Stile dei cinturini estivi con i preferiti degli orologi usati
Sebbene questa serie sia in gran parte dedicata a raccogliere temi sugli orologi contemporanei, di tanto in tanto mi viene dato il via libera per dare una scossa alle cose e, con il permesso del nostro meraviglioso team di fotografi, sono contento di fare qualcosa di un po’ più stilisticamente coinvolto per la settimana. Fortunatamente per te, questa settimana è una di quelle settimane.
Con una misura da 34 mm per i miei compatrioti dal polso piccolo (o per coloro che amano le dimensioni più ridotte), questo Rolex Air-King presenta la cassa Oyster che tutti conosciamo e amiamo, la semplicità del solo tempo e un quadrante blu notte per un tocco di colore versatile ma d’impatto proprio dove serve. Allontanandoci dai bracciali sportivi in acciaio inossidabile a cui vengono spesso abbinati pezzi di questo tipo, abbiamo optato per questo cinturino in morbida pelle di vitello beige per dare una scossa alle cose.
Adoro il modo in cui i toni caldi, quasi aranciati del cinturino, completano e contrastano con i toni freddi del quadrante e della cassa in acciaio inossidabile. Questa combinazione sembra allo stesso tempo dinamica ed equilibrata e un’ottima opzione per dare una scossa al tuo stile tipico nelle serate estive in città.
Facendo perno sulle dimensioni piuttosto robuste che solitamente associamo a Breitling, questa moderna versione da 43 mm del Navitimer ha un atteggiamento pratico e pratico, quindi abbiamo adottato questo approccio anche per la scelta del cinturino.
Anche se non sostengo che sostituire un cinturino in pelle nera con questo NATO nero non sia affatto rivoluzionario, c’è un fascino distinto nell’andare con la scelta più ovvia. Inoltre, sostengo che un piacere inaspettato può essere trovato nell’opzione “beh, ovvio”. Un cinturino NATO per l’estate rientra in questo criterio.
Quando penso a un orologio elegante nel senso più classico, il primo che mi viene in mente è il Calatrava di Patek Philippe. È semplice, elegante, ha superato la prova del tempo, ecc., ma questo lo sapevi già. Ma dato l’indubbio fascino senza tempo di questo pezzo, sembra sovversivo e contemporaneo abbinarlo a qualcosa di diverso dal cinturino in pelle nera per eccellenza elegante con cui siamo abituati a vederlo.
In questo caso, questo è ottenuto attraverso il cinturino in pelle di vitello conciata a doppia tinta color talpa che si attesta da qualche parte tra il marrone e il grigio e rivendica il meglio di entrambe le tonalità neutre. Di nuovo, qui si punta all’impatto attraverso la sottigliezza.