Un Rolex Replica Paul Newman Daytona da sogno, un Jaeger-LeCoultre Triple Calendar e un cronografo Daniel Roth Neo-Vintage
È venerdì di Geneva Watch Days e se stai cercando una pausa dalle nuove uscite, sei nel posto giusto. Gli dei di Internet degli orologi mi hanno reso le cose facili questa settimana, non posso mentire. Gli orologi continuavano a spuntare sul mio radar e a farsi strada nella mia lista di lavoro: ho persino dovuto fare qualche taglio!
Le scelte di questa settimana sono evidenziate da un Rolex Replica Daytona di livello Graal con quadrante Paul Newman, un Universal Genève Compur in una cassa Jeanneret e qualche perla in piccole case d’asta. Cominciamo.
Rolex Paul Newman Daytona Ref. 6263 Mk 1.75 Panda Dial del 1969
Martedì, quando Jacek di Tropical Watch ha pubblicato su Instagram una foto sfocata di un polso che era chiaramente un Paul Newman Daytona, ho capito che doveva essere un esempio folle. Ci vuole un orologio speciale per far emozionare qualcuno come lui abbastanza da stuzzicarci in questo modo. Un giorno dopo, l’orologio è stato messo in vendita e tutto è diventato chiaro: in vendita c’è uno dei migliori Paul Newman che vedrai mai.
Il panda Paul Newman referenza 6263 è considerato da molti, compresi collezionisti come Ben Clymer, una cosa perfetta. Potrebbe sembrare una descrizione vaga, ma quando parli con abbastanza persone che amano gli orologi, inizi a capire che anche gli orologi più universalmente amati hanno dei “difetti”. Commenti come “sì, ma vorrei che la cassa fosse un po’ più sottile” sono all’ordine del giorno. Quando si tratta di qualcosa come un Newman 6263 con quadrante bianco, non ci sono buchi da fare.
Universalmente il Newman definitivo, il ref. 6263 si distingue come l’ultima iterazione della generazione Daytona a carica manuale con un movimento aggiornato basato su Valjoux 72, pulsanti a vite e una lunetta nera. Esteticamente, i collezionisti sono sempre stati attratti da questi ultimi quadranti Newman in quanto sono privi di accenti rossi, da cui il soprannome panda.
L’esempio in vendita qui soddisfa tutti i requisiti. La cassa è robusta con una leggera usura, il quadrante è complessivamente pulito con tutta la giusta patina e una leggera nota tropicale sulla pista esterna e le parti sono originali. Jacek dovrebbe ricevere un plauso per aver notato l’ultima vendita di questo orologio da Christie’s Ginevra nel maggio del 2022, come molti commercianti non farebbero. Ricordo di aver visto l’orologio allora e non dimenticherei mai quel quadrante, ma essere chiari sul fatto che questo orologio è stato precedentemente venduto pubblicamente non è un detrattore, è un vantaggio.
Dai un’occhiata all’elenco completo su Tropical Watch. Il prezzo richiesto è di $ 735.550, una cifra elevata per un orologio enorme. Se sei con me e non sei nel mercato Paul Newman da $ 700.000, ho trovato questa vecchia maglietta Rolex su eBay come premio di consolazione.